CHI SIAMO

YP OP (Your Project Open Project) è una start up al servizio di start up, progetti, iniziative, idee in genere, costituita per operare nel settore del crowdfunding.

chi-siamo

YP OP si propone come un’alternativa, di qualità e con processi assolutamente innovativi, per l’esercizio del reward crowdfunding e del civic crowdfunding, con l’obiettivo di sostenere sia iniziative e progetti di natura imprenditoriale sia iniziative e progetti che riguardano la collettività.

Per completare la gamma delle proprie attività al servizio di start-up, idee e iniziative è, inoltre, in procinto di presentare domanda presso la Consob, per richiedere, ai sensi di legge, l’iscrizione nell’apposito registro e conseguire l’abilitazione all’attività di gestore di portale per l’equity crowdfunding, settore in cui si propone di primeggiare adottando elevati standard di controlli di qualità e sostenibilità sociale delle start-up e di garanzie nei confronti di utenti ed investitori.

cloud

YP OP nasce dall’incontro di giovani universitari e un team di professionisti con esperienze consolidate nei settori dell’advisory aziendale, amministrativo e legale, dei mercati finanziari e delle soluzioni applicative web. Vuole perseguire un modello di sviluppo basato su una filosofia di coinvolgimento di massa: sia per aiutare a nascere e a crescere i progetti che le vengono affidati sia per allargare il proprio raggio di azione e la diffusione dei principi del crowdfunding, accogliendo in network chi condivide obiettivi analoghi ai propri.

IL TEAM

YPOP presenta una governance societaria che unisce professionalità, esperienza e propensione all’innovazione nelle discipline ed aree tecniche essenziali per un gestore di portali di crowdfunding. Il Consiglio di Amministrazione è costituito da tre componenti, a ciascuno dei quali sono attribuite deleghe specifiche

rappresentanza legale e deleghe per i rapporti istituzionali, per la comunicazione e per la corporate governance.

Roberto Maviglia

Presidente

deleghe per la gestione economico finanziaria della società e per la gestione e lo sviluppo delle altre attività sociali.

Lorenzo Bargellini

CEO

deleghe per la gestione e coordinamento di tutta l’attività “IT” fra cui in particolare la realizzazione, la gestione e l’implementazione dei portali.

Francesco Marcantoni

CTO